FERTILIZZANTI
per l’orticoltura
fertilizzanti naturali per una orticoltura sostenibile.
Il settore dei prodotti biologici è in costante crescita. Scopri un nuovo fertilizzante organico ad alto contenuto di azoto con bassi costi di applicazione, alta redditività e basso impatto ambientale.
L’agricoltura biologica e in forte crescita. Scopri il nostro fertilizzante organico ad alto contenuto di azoto con bassi costi di produzione e a basso impatto ambientale.
La biomassa delle macroalghe prodotta può avere una significativa introduzione nel settore agricolo quale fertilizzante organico (e quindi biologico) di cui attualmente si ha un’ applicazione ancora troppo limitata.
La forza dei fertilizzanti a base di macroalghe allevate in impianto risiede nell’elevato contenuto di azoto.
Considerando che nell’agricoltura biologica le richieste dei terreni per un’ ottimale concimazione sono ingenti e gravano fortemente sulla gestione economica delle aziende agricole, la forza del nostro fertilizzante risiede nell’economicità e nei costi di applicazione e di produzione estremamente minori, in accordo all’utilizzo di sistemi a basso impatto ambientale ma che abbiano una redditività simile alle produzioni intensive.
I costi limitano in maniera consistente la gestione delle imprese agricole e lo sviluppo economico territoriale scoraggiando i conduttori aziendali ad applicare pratiche dall’elevata compatibilità ambientale ma con maggiori oneri.
LIFE è lo strumento finanziario dell’UE a sostegno dei progetti di tutela dell’ambiente, della conservazione della natura e dei cambiamenti climatici in tutta l’UE. Dal 1992, LIFE ha cofinanziato oltre 4500 progetti. Per il periodo di finanziamento 2014-2020, LIFE contribuirà con circa 3,4 miliardi di euro alla protezione dell’ambiente e del clima….